Re: Gara robotica a Torino?
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Thu, 13 Jul 2006 06:37:48 GMT

basato sulle ruote 8466,
Credo anche io che si prestino bene ad un mostro technic...OK, approvato!!

2. Per questo io preferirei utilizzare motori classici fino ad un massimo di 4 per mezzo
E' un bel po' stringente come limitazione...inoltre, visto che lo sterzo
normalmente porta via un motore, fisserei l'eventuale limite ad un numero
dispari... anche se per la "first edition" lascerei libero il n° ed il tipo di
motori, magari ci si presenta qualche mezzo veramente spettacolare :-)

3. Credo possano essere solo filoguidati
Non penso che l'uso del radiocomando dia poi molti vantaggi rispetto ai
filoguidati, tranne la proporzionalità dell'acceleratore...aggiungerebbe un po'
di realismo!
Ma il principale vantaggio, a mia idea, è l'allargamento del n° di partecipanti:
infatti una "facile" modifica a set tipo 8475 permetterebbe anche ai più pigri
di cimentarsi in questo contest.

4. Come dicevo prima carrozzeria libera (il mio dovrebbe avere la
carrozzeria di una Dodge Charger
La approviamo SOLO se arancione e con una bandiera sudista sul tetto...

1. Mezzo minimo 4x4
OK, d'accordo, è un trial... almeno 4x4 mi pare corretto !

2. Ruote sterzanti minime 2, quindi niente skid steer ma ammesse le 4 ruote
sterzanti.
Ok, quindi la pianto di contare le maglie dei cingoli....

3. Motori 9v per un massimo di 4
Vedi sopra, elimineri il limite, assieme al veto contro l'RC

4. Sospensioni pneumatiche o passive
Anche in questo caso lascerei libera la fantasia dei partecipanti.

Servirebbe piuttosto una regola del tipo: "solo le ruote possono toccare terra"
tradotta nel senso di:
- niente cingoli supplementari
- niente "stampelle"
- vietati i bracci di spinta