Subject:
Presentazione & c.
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Tue, 2 May 2006 16:27:42 GMT

Ciao a tutti, mi chiamo Max, dalla Toscana con "ben" 36 anni sulle spalle.
Dal Natale scorso mio figlio, che da pochi giorni ha 5 anni, complice il
treno di Harry Potter (non motorized) ha iniziato a "costruire" invece che
distruggere come faceva prima e quindi ho pensato che era il momento giusto
per cominciare (lui) e ricominciare (io) la carriera di costruttori.
Da uno scatolone pieno di Lego sfuso, complici le istruzioni ritrovate in
rete, abbiamo riesumato un bel po' di modelli di vari anni fa. È stata
un'emozione per me vederli rinascere e per lui poterli costruire. In poco
tempo nello scatolone i pezzi erano finiti e i modelli tutti al proprio
posto pronti per essere nuovamente giocati. I pochi brick che mancavano li
ho recuperati su BrickLink che per me è stata una vera e propria
rivelazione.
A questo punto era necessario un (grande) passo... era appena arrivato il
treno merci ma mancava un posto serio dove farlo rullare e visto che in giro
c'erano un sacco di "matti" che costruivano diorami a tutt'andare, perché
non iniziare anche noi qualcosa di simile?
In camera di Alex lo spazio si poteva ricavare, quindi... falegname, tavole,
cavalletti... ed ecco un piano decente (circa 3 metri e mezzo per 1 e mezzo)
dove poter sfogare tutta la nostra fantasia.
Oggi il piano è stato completamente ricoperto da basi verdi e grigie con
strade, la ferrovia è cresciuta e sopra ci rullano tre treni, il merci,
quello di Harry Potter a cui sono stati aggiunti un tendere e un secondo
vagone, e la fantastica locomotiva BNSF con due TTX.
La prima vera "casa" custom è stata costuita con il LDD ordinando tutti i
pezzi su BL mentre adesso stiamo ultimando un grattacelo moderno, tutto in
tan e glass neri.
Anche molti mezzi, camion e auto sono state costruite custom ma servono
ancora alcuni affinamenti.
Qui ho iniziato me mettere qualche immagine
http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?m=MaxP4
nei prossimi giorni posto le nuove foto che forse riesco a fare domani.

Che dire... Alex sta crescendo, io sono tornato bambino!

Adesso però inizio con le domande, e credo che in futuro ne avrò molte
altre...
Intanto, che vuol dire MOC?
Su BrickLink avete qualche store di fiducia? Io ne ho testati alcuni tutti
piuttosto seri e veloci, alcuni più cari degli altri, altri un po' più
lenti. Dagli Usa la Principessa Ninja è molto fornita e veramente veloce
nella spedizione, un'altro in Spagna è velocissimo e disponibile. Voi?

Ciao a tutti.

Max