Re: Ecco.....mancava...
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Thu, 22 Dec 2005 07:17:22 GMT

Non sai quanto hai ragione!!
Ho esperienza diretta!

I miei figli, in modo particolare il maschio di 8 anni, riescono ad
inventarsi storie molto diverse con gli stessi personaggi.
Sfruttando anche una certa "componibilità" (vedi il mio presepe)

Il compito dei genitori spesso è molto semplice: spegnere la TV e
sedersi con loro a giocare, ed ecco che in un presepe iniziano a
transitare dei dinosauri!

Molti amici di mio figlio sono passati da casa nostra mentre il presepe
era in costruzione e poi finito. Era interessante vedere il loro viso
meravigliato, nonostante la costruzione non fosse niente di speciale.

Lasciano subito da parte Game Boy, macchinette e mostricciattoli vari
per giocare a inventarsi avventure.

Ciao
Giuliano

No, non sono i bambini a non esserne capaci, ma quei genitori che non
riconoscono nei bambini questa capacità. E tendenzialmente sono gli stessi che
poi finiscono a progettare i giocattoli, o a fare corsi sulla progettazione dei
giocattoli.
Hey, ho una sorella laureata in Scienze dell'Educazione che non fa altro che
ripetere che ad essere educati dovrebbero essere i genitori, non i bambini ;-)