Re: mitico forse sono riuscito a registrarmi!
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Fri, 16 Dec 2005 18:53:50 GMT

In lugnet.org.it.itlug, Simone Bootleg wrote:

Ma dal tuo nick desumo che tu sia appassionato di Asimov...

indizio fin troppo facile ;)

Insomma, se non avessi letto recentemente proprio quei libri di Asimov non me ne
sarei mai reso conto... Daneel Olivaw non è propriamente famoso come Frodo
Baggins (e neanche lui era così famoso prima del film, Batman e Spiderman
andavano molto meglio).

Sì, il tuttofare informatico è un lavoro che si sta diffondendo a macchia
d'olio... si va del genere non-sta-mai-fermo-un-attimo a quello
campione-di-campo-minato.

direi che hai proprio colto nel segno...
diciamo che in percentuale sono per il 90% non sto-mai-fermo-un-attimo e
per il rimanente l'altro, anche se nel mio caso non sarebbe
campione-di-campo-minato ma campione-di-lancio-del-pinguino ... immagino
saprai a cosa mi riferisco e sono sicuro che anche tu 6 un discreto
campione ;)

So a cosa ti riferisci, ma non ci ho giocato molto :-)

visto che programmi in turbo pascal, conosci queste cose (e conosci
asimov) desumo che 6 o 6 stato anche tu del mestiere...

Avrò la qualifica di studente ancora per un po' (non che sia un male, posso
avere un bel po' di software scontato nonché la roba di Lego Education), ma
ovviamente anch'io faccio il tuttofare informatico di quando in quando. Negli
ultimi tempi la mia specialità è togliere virus senza dover riformattare
tutto...

Lego + computer è una miscela esplosiva, ha anche un che di anni '80...

e te lo dico...da quando ho visto le funzioni, le variabili e le
operazioni che puoi far fare all RCX non smetto un secondo di pensare a
progetti da fare
sono già arrivato in meno di una settimana a progetti che richiedono già
2-3 rcx in +

Tutto lì? Io sono già alla fase "mi costruisco un controller con CPU a 32 bit, 1
mega di RAM e display LCD a matrice di punti, oppure costruisco un controller
con 32 porte da collegare al PC, oppure compro uno di quei computer industriali
con Xscale a 500 MHz, 128 Mb di RAM e Linux formato carta di credito"

Ciao!

Gabriele