Re: Quesito tecnico urgente
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Fri, 12 Aug 2005 12:21:09 GMT

Be pazienza, troverò un'altra soluzione. Eventualmente dividerò i motori su
due o più porte (ammesso che anche questo non comprometta qualche rischio?).
Per il momento ti ringrazio.

Ciao
Luca Delcarro

"Axeman" <arrarraamici@tin.it> ha scritto nel messaggio
l'RCX è in grado di far funzionare 4 motori
contemporaneamente su una porta sola? Se no, qual'è il limite di motori
che
posso collegare ad ogni porta ed in totale all'RCX? Grazie.

Nonostante lo stadio finale delle porte dell'RCX sia teoricamente protetto
contro sovraccarichi e cortocircuiti, *IO* non lo farei, limitandomi ad un
paio
di motori, massimo.

Tieni anche conto che comunque la corrente in uscita da una singola porta
limitata, usando più motori avresti una corrispondente riduzione della
potenza
erogata da ciascuno di questi.

CiaoCiaoSergio