Re: Quesito tecnico urgente
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Fri, 12 Aug 2005 11:24:09 GMT

l'RCX è in grado di far funzionare 4 motori
contemporaneamente su una porta sola? Se no, qual'è il limite di motori che
posso collegare ad ogni porta ed in totale all'RCX? Grazie.

Nonostante lo stadio finale delle porte dell'RCX sia teoricamente protetto
contro sovraccarichi e cortocircuiti, *IO* non lo farei, limitandomi ad un paio
di motori, massimo.

Tieni anche conto che comunque la corrente in uscita da una singola porta è
limitata, usando più motori avresti una corrispondente riduzione della potenza
erogata da ciascuno di questi.

CiaoCiaoSergio