Re: -23 al Legofest di Torino
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Thu, 11 Aug 2005 07:58:45 GMT

Ciao a tutti!
Ciao Luca,
io direi di esserci a Torino e spero anche il team Technic al completo!
Per quello che mi riguarda però solo il sabato o la domenica!
Noi abbiamo dei moduli di 50x50cm che assemblati accupano circa 5/6m2 !
Richiedono una superficie piana per appoggiarli e monatati formano un plastico
di circa 2x3m.
Inoltre noi abbiamo bisogno di girarci intorno e di parecchie prese eletriche.
Purtroppo nemmeno io possiedo cavalletti e tavole da poter portare!
Mmmm di più non sò... aspettiamo qualche idea anche dal resto del gruppone
paìùra!
Ciao
6Lovers

In lugnet.org.it.itlug, Luca Giannitti wrote:
Passate da un bel po' le mie ferie, sto trascorrendo questo Agosto a lavorare e
continuo la preparazione del Legofest.

Ci saranno due plastici a cui tutti possono partecipare: il GBC e il plastico
ferroviario/cittadino.
In merito al GBC, sapete già tutto, un po' meno invece riguardo al plastico
ferroviario/cittadino di Torino (a cui parteciperanno in parte anche i
francesi).
Ci sarà una lunga pista 9V lungo la quale potranno essere posizionati stazioni,
edifici, case, strade e qualunque cosa sia a tema città/treni. Al momento vi
sono già un paio di grosse stazioni ed un buon numero di rotabili. Chi viene già
sabato mattina (e pensa di fermarsi entrambi i giorni), può portare binari per
allungare il circuito. Dritti e scambi sono sempre ben accetti!
Non ci sono indicazioni particolari per la realizzazione di moduli per questo
plastico poiché non è studiato "a moduli"... vi è molta libertà. Per evitare
però caos, consiglio di contattarmi per mettersi d'accordo in anticipo su cosa
portare (o almeno per essere al corrente su cosa verrà portato in modo da non
avere sorprese il giorno del Legofest!).

Ho dunque bisogno di sapere alcune cose:
1) i ragazzi del cantiere Technic, parteciperanno? Se si, quanto spazio
occuperebbero? Sono già in possesso di adeguati tavoli/ripiani per la loro
costruzione?

2) chi dispone di tavoli di legno (l'ideale è truciolato da 10 mm)? Dato l'alto
numero di mocs che saranno esposte, inizia ad esserci una carenza di superfici.
Ripiani di legno e cavalletti sono ben accetti. Non mi va di lasciare per terra
le mocs...

Invito tutti coloro che non l'abbiano già fatto, se interessati ad esporre, a
contattarmi via mail. Chi intende solo visitare (in particolare sabato 3), mi
farebbe un piacere se me lo facesse sapere in anticipo. Per quanto riguarda
domenica 4, essendo la sala aperta al pubblico, non è fondamentale il preavviso.

Per tutte le altre informazioni, vi rimando come al solito al sito web (dove
sono state aggiornate e sono tuttora in aggiornamento un po' di pagine):
http://www.lucajuventino.altervista.org/lego/legofest.htm

Per ora è tutto!
Saluti,
Luca