Re: Carico Speciale
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Sat, 5 Mar 2005 17:45:22 GMT

Ciao a tutti, grazie per le risposte :-)

Rispondo con grave ritardo perchè sono stato qualche giorno a Liverpool dove non
ho comperato neanche un mattoncino, SIGH, solo carrelli elevatori usati...in
scala 1:1 :-)))

L'idea dello sterzo mi ravanava già da un po'... volevo qualche cosa di semplice
per fare una specie di gru, poi ho visto quella foto di quel mezzo pazzesco sul
sito di Fagioli e non ho resistito, mi è strapiaciuto ! Così ho cominciato a
lavorarci seriamente!

Uno sterzo basato su un concetto simile, anche se MOOOOLTO più serio, l'ho visto
qualche mese fa usato per un rimorchio di un camion, con tanto di correzione di
Hackerman (spero che si scriva così, Mario aiutami.... ), l'ho pesantemente
riadattato e semplificato per renderlo lego-compatibile. Il problema maggiore è
stato "restare basso" per il vincolo che mi sono autoimposto dell'altzza del
minifig, in modo da assomigliare il più possibile al veicolo ispiratore.

Approfitto anche per salutare tutti, parto domani, questa volta per una vacanza,
(a Cuba).... ci sentiamo il 15 marzo !

Dino