Re: Libri, Java e aiuto
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Fri, 14 Jan 2005 08:47:51 GMT

Ciao Dino,

Veramente esaltante leggere anche i capitoli iniziali ove illustra la
potenza di
Java rispetto ad altri linguaggi...
A parte la lentezza e l'enorme spazio occupato dal firmware, che vantaggi
ha?  :-)))

nessuno di voi lo usa?
Scherzi, vero? :-)))

Colgo l'occasione per chiedere al Team Italy quale firmware si intenda
usare.
NQC con firmware Standard
NQC con firmware di Dick Swan 10x (o 100x se disponibile)
BrickOS
PbForth

Inizialmente avrei preferito BrickOS, ma penso che per la "nazionale" sia
piu' sicuro utilizzare NQC
e poi vedere all'ultimo momento se utilizzare il firmware standard o quello
nuovo.
Visto che nel nuovo regolamento e' previsto l'uso di un sensore di
rotazione,
se il robot deve fare molto affidamento sulla precisione del conteggio,
penso che scelta sia limitata: Dick Swan 10x o Brickos
Se invece il rotaion non e' critico penso si possa usare il firmware
standard.
In una competizione internazionale forse dobbiamo ridurre al minimo i rischi
di robot suicidi.

Ciao, Guido

P.S. Mario, tu non puoi votare per PbForth :-)