Subject:
Set List con foto
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Tue, 11 Jan 2005 14:40:29 GMT

Ultimamente ho scoperto con gioia quanto è comodo avere l'elenco dei set su
peeron e lugnet, ma dopo gli ultimi link apparsi sul market come ad es
http://guide.lugnet.com/set/?q=1131%2C1175%2C1225%2C1227%2C1229%2C1230
mi è venuta voglia di una bella pagina con anche le foto dei set.
Non sono però riuscito ad ottenere la visualizzazione Thumbnails in modo
automatico.... allora basta lavorarci un pochino:

1. esportare il file mlistraw.cgi dalla pagina Set Lists di Lugnet
2. aprire il file con excel
3. cancellare le prime righe e tutte le colonne (tranne la prima)
4. usare la funzione "sostituisci" e sostitire con "" (intendo dire vuoto) la
stringa http://guide.lugnet.com/set/
-----
Così facendo otteniamo un elenco perfetto dei nostri set mantenedo in n° del set
e la versione (nel caso ci sia più di un set con lo stesso numero) formattata
correttamente con _1, _2 ecc
Ora, se si riuscisse ad avere un file csv standard, separato da virgole, il
gioco sarebbe fatto, ma la mia versione di excel non ne vuole sapere, quindi:
-----
5. creare una colonna di virgole
6. copiare il tutto
7. aprire WORD e usare incolla speciale --> testo non formattato
8. funzione sostituisci --> altro --> speciale il carattere di tabulazione (^T)
e successivamente il carattere di paragrafo (^P) con il solito "" (vuoto)

Ecco ottenuto un perfetto csv con i nostri set separati da virgole

Copio il tutto (o parte di esso se fosse troppo lungo) nella funzione Set
Reference ed il gioco è fatto, a questo punto è facile salvare la pagina html
per usi futuri o eventuali modifiche, copia incolla per avere tutto su una sola
pagina ecc.

Spero che questo sia utile a qualcuno :-)
Se ci fossero metodi più furbi e sbrigativi, fatemi sapere!
Sono poco esperto, magari molti di voi risolverebbero questi problemini di
formattazione con autocostruendo programmi in VB o simili, ma io non sono capace
:-)

Ciao a tutti

Dino Baldi