Subject:
Pazzie e Pazzi.....
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Fri, 22 Oct 2004 07:59:05 GMT

Ciao, quello che scriverò nelle righe seguenti, appartiene alla realtà.
Non è opera di fantasia. Eppure ancora adesso che ho il foglietto tra le mani
m'interrogo se è successo veramente.

Antefatto, Fabio (il pazzo che sta vendendo la sua collezione) ha accettato la
mia proposta per l'8880. E me l'ha venduta.

Ieri sera me l'ha portata.

Rimasto solo, mi sono messo a guardarmi la scatola e i pezzi, pregustando il
montaggio di un set che inseguo da anni.

La prima cosa che ho notato è che gli stickers erano tutti ancora intatti...
Poi i sacchettini erano ancora quelli originali della lego, aperti con una
lametta solo per far fuoriuscire qualche pezzo alla volta. (Quando Fabio l'aveva
montata evidentemente era stato attentissimo.)

I Brick splendono più che fossero arrivati dalla Lego.
E va beh ho pensato li avrà lavati bene....

Poi a un certo punto guardando la disposizione dei sacchettini nella scatola ho
iniziato a pensare: "Ma guarda che bravo che è stato a ricomporli, sembra come
se venisse dalla Lego sigillata..."

Passo a sfogliare le istruzioni e cosa ci trovo in mezzo?
Un foglio. Un foglio scritto fitto da Fabio.

Ora vi chiederete cosa c'era scritto su?
Beh come la Stele di rosetta... mi trovavo di fronte a una scoperta incredibile.
Fabio si era fatto uno schema di come tutti i pezzi dovevano essere disposti
nella scatola e quanti e quali pezzi dovevano essere in un sacchetto piuttosto
che in un altro ecc. ecc. con tanto di disegnini e schemi!!!!

AAAAARGHHHHHHHH!!!!!
Evidentemente quando aveva aperto la scatola aveva inventariato pezzo per
pezzo!!!

AAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH!!!!

:-))

Ma lo fa qualche altro questa cosa qua?
C'è qualche altro religioso fan della Lego che fa di queste cose?

Pazzi!

Volete sapere cosa ho fatto?
Ho fotografato il foglio per documentare l'incredibile...
e poi ho telefonato a Fabio e gli ho inferto un duro colpo spiegandogli cosa
avrei fatto del suo set:

Primo, tirero fuori la scatola gialla di plastica dal box.
Secondo prendero un sacchettino ad uno ad uno, lo strapperò e lo verserò nel
box. Una volta che tutti e 1300 saranno li caduti, li mischierò e poi comincerò
a montarmi il mio modello.
Ah dimenticavo ovviamente i sacchettini finiranno in patumiera.

E quando avrò finito ci applicherò pure tutti gli stickers!

E' Lego. Non le ossa di Sant'Antonio!

E se proprio voglio esagerare butto via pure la scatola...!!!

:-)))

No va bè quella no.

Inutile dirvi che Fabio quasi piangeva a sentir "Butto via tutti i
sacchettini!". Quasi immolassi una sua creatura!
eh ehe eh

Ma c'è qualcun altro che ha di questi vizi conservativi?

Abbiamo trasmesso una puntata di "Ai confini della Legorealtà"

Ciao
Mauro