 Organizations / Italia / *6095 (-20)
  Re: 7897 senza batterie!

Uhhmmm. E' vero che se gli dai corrente alternata al motore questo non gira, essendo in cc. Però i suoi avvolgimenti sono ugualmente percorsi da corrente (a meno che non usi qualche trucco). Creano campi magnetici e come minimo il motore si (...) (18 years ago, 12-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: RAGAZZI...NOOOOOOO.....

(...) sarà per quello perche' a mio parere in confronto l'ISD non è un granchè!! ciao CRistian (18 years ago, 12-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 7897 senza batterie!

Anche senza usare il DCC, a Ballabio porto un treno 7745 a 12v leggermente rivisitato. Infatti con un semplice artificio e' possibile comandare motore del treno e luci di carrozza e fanali in maniera indipendente, e senza decoder DCC e utilizzando (...) (18 years ago, 11-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: RAGAZZI...NOOOOOOO.....

(...) Sarà perché ce l'ho, però il 10030 mi piace di più :-) Li fanno sempre più grandi... a quando la Morte Nera in scala minifig? Ho letto da qualche parte che dovrebbe avere un diametro di circa 500 metri :-) Ciao! Gabriele -- gb at biffuz.it (18 years ago, 11-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: RAGAZZI...NOOOOOOO.....

(...) Io inizio con il salvadanaio a porcellino di mia sorella, poi passo alle monetine per il caffè, poi alla collezione di euro stranieri, poi... Ma siamo seri ora: se l'occhio non mi inganna dovrebbe essere il primo set di quelle dimensioni che (...) (18 years ago, 11-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: RAGAZZI...NOOOOOOO.....

(...) E poi "will ship 1-Oct-2007" :-( alf (18 years ago, 11-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  RAGAZZI...NOOOOOOO.....

(URL) ho parole.... devo li prendo 550? ora????? :-( ciao Cristian (18 years ago, 11-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Grosso, grosso problema

(URL) Luca (18 years ago, 10-Feb-07, to lugnet.org.it, FTX)

  Re: Gara di sumo e motori

(...) Philohome ha fatto un'interessante confronto per dire che il 5292 (del set 8287 e altri RC Buggy etc) è potente ma consuma parecchio (l'NXT è più demoltiplicato e dunque ha più coppia): (URL) sera fa lo abbiamo utilizzato per alzare un (...) (18 years ago, 10-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: TOP 100: e voi, quanti ne avete?

(...) Credo che ciascuno di noi abbia qualcosa che vuole mettere in lista ;-) Ciao! Gabriele -- gb at biffuz.it (18 years ago, 10-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Gara di sumo e motori

salve a tutti forse è scritto da qualche parte, ma ripetere non fa male. Per la gara di sumo è possibile o no utilizzare i motori di grossa potenza come questo: (URL) l'accessorio "Motor box" codice 8287 acquistabile su S@H? Per quanto mi riguarda (...) (18 years ago, 10-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: TOP 100: e voi, quanti ne avete?

(...) Io 19 di cui 3 nei primi 10. Anche se per me mancano un paio di altre astronavi grandi. Saluti Antonella (18 years ago, 9-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: I camion che trasportano le lastre di vetro...

(...) A me sembrava proprio che andasse in retromarcia! In ogni caso (con o senza retromarcia) è sicuramente più pratico e sicuro che caricare le lastre una alla volta su un rimorchio convenzionale. (...) Ho usato MLcad per progettarlo e ldview per (...) (18 years ago, 9-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: 7897 senza batterie!

(...) Avevo fatto la stessa modifica anche io, qualche anno fa, allo scopo di controllare un treno tramite RCX. L'idea era di un treno totalmente "robotico" e, ingombro del RCX a parte, funzionava. Grazie a magneti esterni posizionati lungo il (...) (18 years ago, 9-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 7897 senza batterie!

(...) Infatti, se si modifica il motore 9V, tanto vale usare il DCC, oltretutto ci si risparmia il vincolo di dover usare l'enorme base del treno RC o il lavoro di rimozione della scheda RC dal suo interno. Su BrickShelf viene spiegato in molte (...) (18 years ago, 9-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 7897 senza batterie!

"Luca Giannitti" <legoitalia@yahoo.dk> ha scritto nel messaggio news:JD5rL9.EJ0@lugnet.com... (...) eh lo so... x ovviare al problema di controllare piu' treni contemporaneamente, bisognerebbe solo utilizzare i decoder DCC... io cosi' xo' posso far (...) (18 years ago, 9-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 7897 senza batterie!

(...) Bello, ma non risolve il problema del tutto: per far funzionare ciò, i binari devono essere sempre in tensione e sarebbe impossibile posizionare (e controllare) treni 9V tradizionali sul medesimo tracciato. Se uso il regolatore per i treni 9V, (...) (18 years ago, 8-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Moc curiosa

(...) Mai dai. Sembrano vere. Se ci scrivi SONY non se ne accorge nessuno. Ciao Mattia (18 years ago, 8-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  7897 senza batterie!

Basandomi piu' o meno sul "progetto" (URL) realizzato lo stesso! il mio treno 7897 viaggia ora senza batterie, prendendo elettricità direttamente dai binari :) quindi, avendo tanti binari posso far girare piu' treni contemporaneamente ed in maniera (...) (18 years ago, 8-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: I camion che trasportano le lastre di vetro...

(...) Il rimorchio non ha il pavimento, perchè se noti è un sistema mobile che si sfila ogni volta che bisogna mettere o togliere le lastre, così vanno solo appoggiate e non infilate in una struttura chiusa. (...) Mi sembra molto pratico, invece. Il (...) (18 years ago, 8-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

Redisplay Messages:  All | Compact