Re: 8539 Manas : recensione
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Mon, 3 Dec 2001 13:44:04 GMT

Ci sono inoltre un sacco di connettori che non ho ancora visto nemmeno su
brickbay e di conseguenza non so descrivervi correttamente.

Oltre a questo:
http://guide.lugnet.com/partsref/search.cgi?q=32136
comparso direi un paio di anni fa, ci sono un sacco dei nuovi connettori a
tre fori, due affiancati per i peg e uno sopra a croce, ruotato di 90°. C'è
anche la nuova versione più lunga dello stesso, per intenderci quella di
aspetto "fallico" che si trova anche nella 8466 :-)

Infine c'è un nuovo connettore che mi è piaciuto molto, mi sembra l'uovo di
Colombo. Immaginate un tile 1x2 che ha sopra, al centro un breve liftarm con
due fori. Montato sopra un beam techic, i due fori si allineano
perfettamente con quello del beam e alla distanza giusta per incrociare i
tutti i fori con un'altro beam perpendicolare.
Sì, lo so che non sono riuscito a spiegarmi e non avete capito niente di
quello che volevo dire... :-)

No no ti sei spiegato benissimo, per questo ti ho chiamato in causa !!

Questi "nuovi" ingranaggi sono anche loro in giro da almeno due anni :-)

Miiiiii, ma quanto mi devo agggggiornare !! E' cmq spero che nella parte
dedicata all'archittettura lego del tuo libro, ci siano un bel pò di
spiegazioni/illustrazioni

Aggiungo che le unità radiocomandate IR sono molto "giocabili". Meno utili
alla robotica di quanto speravo.

Vuoi dire che non si è ancora scoperto come utilizzarli a mo' di comando a
distanza per RCX??

Andrea