Re: Sensori/Motori/Mux non Lego (Era: Sfida prossimo Legofest X)
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Thu, 29 Nov 2001 11:54:43 GMT

Ciao Sergio,

Sono anche contrario ai laser, in quanto pericolosi per gli occhi degli
astanti.
Al di là degli occhi degli astanti, a cosa potrebbero servire?
Boh non so, magari  possano servire a trovare meglio i cubi.

Attenzione: queste sono le mie opnioni personali:

DOMANDA: Posso usare motori non originali (quelli dei CDROM di cui parlai
tempo fa?) (vantaggi: minor ingombro rispetto ad un motore Lego)
NO

DOMANDA: Posso usare touch sensors non originali? (vantaggi: minor • ingombro,
maggior precisione e minore forza di attivazione)
SI

DOMANDA: Posso usare light sensors non originali? (vantaggi: minor • ingombro
e maggior sensibilità)
SI

DOMANDA: Posso usare rotation sensors non originali? (vantaggi: COSTO
8-))) )
SI

DOMANDA: Si possono usare sensori di tipo diverso non originali? Se si,
quali?
SI, Infrarossi e ultrasuoni

DOMANDA: posso usare un banale mux a resistenze costruito dal sottoscritto
per i touch sensors e un altrettanto banale mux di uscita a infrarossi • (AKA
AxeInterface) costruito dal sottoscritto per i motori?
SI

E usare l'AxeInterface come mux anche per i sensori ??
(Vantaggi: in fondo non avrei grossi vantaggi ... alle specifiche attuali
sarebbero solo 8 motori, 8 rotation e 8 sensori attivi/passivi oltre agli
I/O standard ... *:-) )
NI, perchè non ho capito cosa sia.

Ciao, Guido