Re: Sfida prossimo Legofest X
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Thu, 29 Nov 2001 14:23:37 GMT

Il problema maggiore, secondo me, e' trovare delle prove che risultino
difficili per un robot normodotato, ma non banali per un robot iperdotato.
Se il problema viene risolto facilmente aggiungendo un sensore, dove e' la
sfida?
Nel caso della sfida attuale, non è affatto detto che un 'bot altamente
tecnologico sia più "performante" di un 'bot base costruito con la sola
scatola RIS (idealmente, tenendo conto che chi ha solo il RIS, IMHO è
praticamente tagliato fuori dalla sfida, per il solo fatto di avere solo due
motori) ma basato su una buona strategia. La sfida si presta allo "scialo"
di risorse tecnologiche, e dato che dovrebbe essere spettacolare per il
pubblico, ben venga.
Se questa sarà la gara del salone del giocattolo (ammesso che ci invitino
ancora) non si potrà organizzare una "doppia sfida", mentre se sarà un
LegoFest "normale" si potrebbe pensare di organizzare una sfida per i 'bot
iperdotati e una per i set RIS base. Ma consiglierei caldamente di cambiare
sfida per quest'ultima categoria, magari con una seconda gara di
RoboRimbalzo, che non richiede molte risorse meccaniche.

Just my .02 Euro ...

PS: Avete dato un'occhiata a http://news.lugnet.com/news/traffic/?
   Chiacchieroni!!!
Macchè chiaccheroni !!! Siamo ancora a menocinquecentoerotti 8-))

CiaoCiaoSergio