Re: Sfida prossimo Legofest X
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Thu, 29 Nov 2001 10:43:56 GMT

Ciao Sergio,

Beh per tornare al "topo" originale riguardo ai sensori e motori non
originali, facciamone una mera questione economica: perchè devo dare
sessanta carte alla Lego per un sensore di rotazione quando ne posso fare • 6
con la stessa cifra ?? :-))

MARIOOOOOO .... GUIDOOO .... PAOLOOO .... Allora .... si autorizza la roba
non Lego o no ??

Secondo me vanno bene le vecchie regole di sempre, che dicono:
"A titolo di eccezione sono ammessi sensori non originali Lego purchè
funzionalmente identici a quelli Lego, o leggermente differenti a condizione
che non comportino un evidente vantaggio per il robot che li impiega. La
giuria sarà competente in merito. "

Per me un sensore di rotazione non Lego è ammissibile, almeno in questo tipo
di gara.
Invece non andrebbe bene una microtelecamera con un computer palmare
interfacciato all'RCX!
Sono anche contrario ai laser, in quanto pericolosi per gli occhi degli
astanti.
Tutto sommato mi pare che la regola citata sopra sia perfettamente ok, in
quanto comprende tutti questi casi.
Visto che "La giuria sarà competente in merito" è bene chiedere prima (in
questa sede), se i sensori o multiplexer che si intendono usare siano leciti
o meno.

Ciao, Guido