Re: novità lego disponibili in Italia ... e non solo
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Mon, 17 Sep 2001 15:13:59 GMT

"Carlo Ottolina" <kruntz@tiscalinet.it> ha scritto:
"Mario Ferrari" <mario.ferrari@edis.it> wrote in message
Visto che l'hai aperto e che sei un esperto di motori, secondo te si può
sostituire quel motore con uno della stessa classe ma più efficiente?

Perchè? Hai problemi con le batterie ricaricabili? :-)

No, ma le cose poco efficienti mi disturbano per principio :-)

Nel frattempo mi è venuta un'altra idea, però non avendo l'oggetto sotto
mano non so se sia fattibile. Vorrei smontare uno di questi cosi,
incapsulare la circuiteria in un battery box piccolo (quelli per le pile a
9v) e collegare gli output ai connettori della scatola anzichè ai motori
direttamente. Con un altro connettore LEGO porto l'alimentazione al battery
box. Questi scatolozzi "tutto incluso" con batterie e motori non mi
piacciono affatto, preferisco avere due porte di output per poter pilotare
due motore technic tradizionali. In pratica vorrei fare una cosa simile al
ricevitore di John Barnes:
http://www.hitechnicstuff.com/RXpage.htm
Questo però sarebbe "pure-LEGO", anche se un po' riassemblato :-)
E soprattutto sarebbe controllabile dall'RCX!
Che ne pensate? Marco, secondo te è fattibile?