Re: domanda per esperti nqc
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 11 Jan 2000 02:55:58 GMT

"iant" <iant@libero.it> wrote in message news:387A8D3D.D2D392BC@libero.it...
Basta usare tutti e quattro i timer e sfasarli di 3 centesimi
di secondo l'uno dall'altro. Questo si puo' fare usando la funzione
Wait() che, stando al manuale, dovrebbe avere una precisione pari a
un centesimo di secondo.
(snip)
Poiche' la precisione dei timer e' di 0.1s, la prima variabile che
assume valore diverso da t0 indichera' quale correzione va fatta
(tra 3, 6 e 9 centesimi di secondo).

Mmm, rileggendo quello che ho scritto mi rendo conto che non e'
molto chiaro...

Sei stato chiarissimo. E' lo stesso principio con cui si misurano i
ventesimi di millimetro su un calibro......
Mmm, 1 decimo, 4 timers, 1 centesimo di risoluzione.... mumble
mumble...forse è meglio 2, 5, 8... la distribuzione dell'errore è migliore.
(La mia ex professoressa di "Teoria e pratica delle misure" sicuramente a
quest'ora non mi legge... <grin>)

--
Cheers
Carlo.