Re: mai più bricks bianchi ingialliti
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Thu, 14 Jun 2001 12:47:17 GMT

"Willy Tschager" <willy.tschager@tin.it> ha scritto:
è noto che l'ABS reagisce con i raggi ultravioletti della luce solare, con
la conseguenza che e la superficie dei nostri preziosi mattoncini si tinge
di giallo.
[...]
> il seguente metodo invece funziona una meraviglia, costa poco e
soprattutto
non è laborioso :-)
[...]

Grazie Willy,

il tuo consiglio merita di finire nelle FAQ del nostro sito. Creeremo una
sezione sulla cura dei mattoncini, dove mettere anche i suggerimenti di
lavaggio di Gianluca ed altri.

PS Probabilmente funzionano anche altre marche di candeggina. Credo che il
componente chiave sia l'ipoclorito di sodio. Se mi arrischio in questo campo
non mio è solo per il perdurare dell'assenza del nostro chimico ufficiale
:-)))