Re: Niente di nuovo sul fronte .... RCX2
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 15 May 2001 13:14:09 GMT

"ANDREA DONADELLO" <andrea.donadello@riellogroup.it> ha scritto:
In lugnet.loc.it, Mario Ferrari writes:
Cerca di isolare il problema, fai un passo alla volta. Lascia perdere • RcxCC
e prova a fare il download direttamente da NQC specificando il target:

nqc test.nqc -TRCX2 -d

Facci sapere.

C'è una quarta possibilità:
Costruire un'astronave prendere gli ortaggi e andare sulla luna!
Prove eseguite:
Cliccando sul file nqc si apre una finestrina nera che sparisce in un
lampo.

Scusami. Ho dato per scontato che sapessi che NQC è una applicazione
"console", quindi va eseguita da una finestra comandi.

Allora ho provato con il buon vecchio Dos, sono sceso nella directory dove
ho sistemato nqc.exe e ho digitato nqc test.nqc (-trcx2 -d c'è gia
nell'autoexec)e non succede niente.

Probabilmente ha compilato senza trovare errori ed è finito. Non ha fatto il
download, anche perchè il "-d" nell'autoexec non dovrebbe esserci, ma solo
il "-TRCX2".

Dovevo aspettarmi quacchecosa di diverso?

Abbiamo detto di fare un passo alla volta, facciamolo. Non dare per scontato
che quello che hai nell'autoexec vada bene e funzioni :-)
Se lanci il comando come te l'ho scritto io dovrebbe eseguire la
compilazione e il download. Al posto di test.nqc metti un qualsiasi
programma che contenga istruzioni del set RCX2, per essere sicuro di
provarle.
Su che porta hai la torre? NQC usa di default la 1, ma puoi specificare
anche quella nel comando:

nqc -SCOM2 -d -TRCX2 test.nqc

Tutta la roba C tende a essere "case sensitive", quindi scrivi le opzioni
esattamente come le ho scritte io.

Se non sei sicuro che il firmware sia stato caricato correttamente, tornalo
a caricare. Puoi usare NQC anche per questo:

nqc -SCOM2 -firmware firm0328.lgo