R: Assegni
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Fri, 4 May 2001 18:18:50 GMT

Ezio Maino <ezio@maino.org> wrote in message GCs88A.M9M@lugnet.com...
"gianluca morelli" <moebiusring@yahoo.it> ha scritto nel messaggio
news:20010503152756.83780.qmail@web12508.mail.yahoo.com...
Quanti tipi di assegni esistono e con quali vi fate pagare,quando
vendete su Ebay/Brichbay?
IMO = International Money Order
Personal Check
International Postal Money Order (usato praticamente solo dai giapponesi)

E come si incassano?

I primi due si incassano in banca (la tua ovviamente). Informati delle
eventuali commissioni per poi girarle ai compratori

Il terzo si incassa in posta.

Che rischi si corrono?

Io in svariate transazioni non ho ancora avuto problemi.

Ciao
Ezio

Concordo pienamente con Ezio tranne che per il fatto che se ricevi un Postal
Money Order canadese sei più o meno nelle pezze !! Io ho girato 4 uffici
postali, comprese le poste svizzere, e 3 banche alla fine il cassiere della
S P T (non facciamo pubblicità) seconda volta che passavo mi ha detto in
effetti è un assegno qundi proviamo ad incassarlo se non torna vuole dire
che si può fare (continuo a sperare che non torni indietro!!!)

Ciao Paco