  Arrivata merce ordine USA, e annessa "mazzata" doganale

Stamattina ho ritirato il pacco con i nostri 5kg/1350$ di sensori e motori. E ho pagato 700.000 di oneri doganali e IVA :-( Ero preparato, ero già stato contattato dai funzionari doganali e avevo spiegato al telefono che si trattava di un ordine (...) (23 years ago, 24-Apr-01, to lugnet.loc.it)

  Re: Arrivata merce ordine USA, e annessa "mazzata" doganale

(...) Già vista la scena ... sembra la telefonata che ho fatto in dogana a Genova qualche gg fa ... 8-)))) A me è arrivato il 2.7% di dazio su valore+spedizione e il 20% di IVA su valore+spedizione+dazio .... Ma il dazio lo calcolano a seconda (...) (23 years ago, 24-Apr-01, to lugnet.loc.it)

  R: Arrivata merce ordine USA, e annessa "mazzata" doganale

Ciao Mario, Mario Ferrari <mario.ferrari@edis.it> wrote in message GCAHBw.4Ht@lugnet.com... (...) motori. (...) Per fortuna che non sarebbe ammesso far pagare tasse sulle tasse :-( Questi addirittura si inventano le percentuali di volta in volta! (...) (23 years ago, 24-Apr-01, to lugnet.loc.it)

  Re: Arrivata merce ordine USA, e annessa "mazzata" doganale

"Axeman" <arrarraamici@tin.it> ha scritto: (...) Più o meno. Esiste un tariffario doganale che contempla credo almeno un miliardo di voci. Dipende se il funzionario cerca sotto giocattoli, o prodotti in plastica, o elettronica ecc.ecc. Ciao Mario (23 years ago, 24-Apr-01, to lugnet.loc.it)

  Re: Arrivata merce ordine USA, e annessa "mazzata" doganale

(...) ??? (...) Allora è senz'altro l'umore 8-)))) Io ho ordinato materiale della X10 Home Technologies (moduli per automazione domestica, controlli luce, elettrodomestici, dimmer remoti, interfaccia PC con comunicazione su rete elettrica) 3 volte, (...) (23 years ago, 24-Apr-01, to lugnet.loc.it)

  Re: Arrivata merce ordine USA, e annessa "mazzata" doganale

"Axeman" <arrarraamici@tin.it> ha scritto: (...) su (...) automazione (...) dei (...) aggiunto (...) E' così. Noi qui in Edis importiamo regolarmente alcune merci dagli USA e ormai abbiamo una intera collezione di codici doganali per ogni tipologia (...) (23 years ago, 24-Apr-01, to lugnet.loc.it)

  Re: Arrivata merce ordine USA, e annessa "mazzata" doganale

Sono andato a controllare la bolletina di sdoganameto del mio RDS... il contenuto è stato identificato come 'marine parts'... Vuoi vedere che ho l'unico esemplare di RDS con GPS? Sappiate che in tal caso al torneo di ciulacubetto parteciperei anche (...) (23 years ago, 24-Apr-01, to lugnet.loc.it)

  Re: Arrivata merce ordine USA, e annessa "mazzata" doganale

(...) No, è sbagliato ... non è "marine parts" ma "Marines parts" .... in realtà è una bomba di profondità che esploderà, solo nella tua direzione, se per caso vinci il torneo di rubacubetto 8-)))) Comunque è assurdo ... soprattutto perchè nel (...) (23 years ago, 24-Apr-01, to lugnet.loc.it)

  Re: Arrivata merce ordine USA, e annessa "mazzata" doganale

Mario Ferrari ha scritto: (...) per me per posta, come per la volta che mi spedisti la stazione: fammi sapere quanto e come lanciarti moneta. Un saluto, Ste (p.s.: sto per partire per le ferie: se non ti rispondessi a stretto giro di e-mail non (...) (23 years ago, 24-Apr-01, to lugnet.loc.it)

  Re: Arrivata merce ordine USA, e annessa "mazzata" doganale

(...) Ovviamente c). Pero` non mi sembra giusto che tu anticipi i soldi cosi` a lungo. Per esserti di aiuto, visto che sei stato cosi` cortese, eccoti il controvalore in lire che ognuno ti deve e che personalmente vorrei mandarti subito via vaglia: (...) (23 years ago, 24-Apr-01, to lugnet.loc.it)

  Re: Arrivata merce ordine USA, e annessa "mazzata" doganale

(...) A questo c'è rimedio, se proprio ci tieni puoi farmi un bonifico anche subito :-) (...) [snip] Grazie, aiuto sinceramente apprezzato. Comunque il mio foglio excel aveva già fatto tutti i calcoli e generato il testo da inviare ad ognuno via (...) (23 years ago, 24-Apr-01, to lugnet.loc.it)

  R: Arrivata merce ordine USA, e annessa "mazzata" doganale

A me, come al solito, fai pacco via posta con solito pagamento in contrassegno. Aspetto il pacco o tua risposta, se vuoi anche via E-mail. ciao, Marco P.S. amici del club scusate per la mia sparizione, ma tra lavori vari (anche stamattina sono (...) (23 years ago, 25-Apr-01, to lugnet.loc.it)

  Re: Arrivata merce ordine USA, e annessa "mazzata" doganale

Mario, io preferirei la soluzione a). Per i dettagli ci possiamo mettere d'accordo via mail. Intanto grazie per tutto il lavoro che hai fatto per noi! Ciao, Gianluca (...) (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)