R: Expocartoon alla fiera di Roma
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 20 Feb 2001 19:18:01 GMT

Abbiamo già dato (e preso) a Milano: lì era la LEGO in persona (molto fisica
e poco giuridica) che ci chiamava.
Comunque ti invito a leggere i messaggi che raccontano la giornata trascorsa
a Milano per renderti conto che la festa in fiera è bella, ma poi non così
tanto.

Massimiliano Teso <maxy.t@tiscalinet.it> wrote in message
G926rK.7oE@lugnet.com...

Sono andato a vedere sul sito della fiera di Roma e ho scoperto che • dal
30
Marzo al 1 Aprile c'e la manifestazione Expocartoon. Perche' non
partecipiamo montando uno splendido stand con le costruzioni lego? • Prossimo
organizzare un torneo di Sumo o altre sfide Mindstorms!!
Che ne dite?

Una domande mi sorge spontanea: che c'entriamo noi con i cartoon?

Niente ma Expocartoon non ospita solo stand di fumetti. Puoi trovare • giochi
di ruolo di qualsiasi tipo (anche dal vivo), modellistica, giocattoli
(principalmente ispirati ai cartoon), associazioni no profit di diverso
genere, etc..
E' una manifestazione molto seguita e il sabato e la domenica e' strapiena
di gente!!!!!
Ci sono poi gia' diverse gare che implicano in qualche modo il modellismo:
gare di pittura di miniature, gare di macchinine su bellissimi circuiti..
insomma c'e' un po' di tutto e uno stand lego ci starebbe proprio bene!

Altre difficoltà: uno stand deve anche essere montato, presidiato • durante
la
manifestazione e smontato alla fine. Bisogna essere sicuri di avere
personale a sufficienza per queste operazioni.

Lo stand lo monta e lo smonta l'organizzazione della fiera (sono previsti
penso anche tavoli, sedie e mensole). Il resto dovremmo portarlo noi
(computer, magari un televisore con videoregistratore per mandare filmati • di
scontri tra robot e riprese di grossi modelli lego, moduli lego , etc..)
Naturalmente devono esserci dei volontari che siano allo stand per dare
informazioni e vigilare sugli oggetti; si devono per forza di cose fare • dei
turni. Ci vorrebbero almeno due persone a turno: sono tre giorni da
dividersi in due turni per giorno (io posso ad esempio fare un turno ogni
giorno). Servirebbero quindi alla peggio 4 persone disposte a stare tutti • e
tre i giorni alla fiera di Roma (e vi assicuro che non e' male!!).
E' possibile poi proporre conferenze sugli argomenti piu' disparati e,
secondo me, una bella conferenza dimostrativa sul Mindstorms non sarebbe
male.
Dimenticavo di dirvi che e' inoltre possibile vendere qualsiasi cosa!!!!

Se volete provo a chiamare io l'organizzazione per sapere come poter
ottenere uno stand!!!!!

Fatemi sapere!

Calma, calma :-)
Cerchiamo prima di capire bene che cos'è questa manifestazione e perchè
potremmo andarci e soprattutto chi ci andrebbe!

--

Saluti Robotici ;-)

Massimiliano Teso

ROBOTWARS-ITALIA