    Re: Idea per ELF. Riassunto. —Mario Ferrari
   (...) Io non credo che legOS sia indispensabile. NQC sfrutta bene le (modeste) capacità musicali esprimibili dall'RCX. Il problema può essere nelle comunicazioni. Secondo me bisogna creare una sorta di protocollo di secondo livello per evitare che i (...) (25 years ago, 24-Dec-99, to lugnet.loc.it)

        Re: Idea per ELF. Riassunto. —Guido Romi
     Ci sono sicuramente molti vantaggi ad utilizzare legOS, a quanto mi sembra di capire da quello che ho letto fino ad ora. In particolare ciò che mi interessa è la possibilità di verificare gli errori di trasmissione IR in ricezione. Mi sembra di (...) (25 years ago, 25-Dec-99, to lugnet.loc.it)

         RE: Idea per ELF. Riassunto. —Mario Ferrari
     (...) [SNIP] Il problema principale di legOS, per il tuo progetto, non è tanto tecnico ma pratico. Dato che tu prevedi di utilizzare gli RCX di altri, devi tenere conto che su ognuno di questi dovrai caricare legOS, e poi ripristinare il firmware (...) (25 years ago, 27-Dec-99, to lugnet.loc.it)

        Re: Idea per ELF. Riassunto. —Antonio Ianiero
   (...) Sono d'accordo. Sara' certamente necessario identificare ogni RCX che partecipera' al coro con un ID univoco. Il "direttore" dovra' quindi prevedere una fase iniziale di assegnazione di questi ID. Un'idea potrebbe essere quella di accendere i (...) (25 years ago, 27-Dec-99, to lugnet.loc.it)

        Re: Idea per ELF. Riassunto. —Guido Romi
   (...) Già tutto ideato come tu dici. In + il software del maestro, dato il totale dei coristi, dividerà per area centrale, destra e sinistra. Tutto ciò con una semplice operazione di div intera. (tra l'altro questo tuo messaggio mi ha ridimensionato (...) (25 years ago, 28-Dec-99, to lugnet.loc.it)

        Re: Idea per ELF. Riassunto. —Antonio Ianiero
   (...) OK (...) Guardando il manuale di NQC mi sono accorto di un problema che forse ti costringera' a rivedere un po' l'impostazione del progetto: PlayTone("frequency", "duration"); Plays a single tone of the specified frequency and duration. The (...) (25 years ago, 1-Jan-00, to lugnet.loc.it)