R: Anteprime 2001
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Sun, 22 Oct 2000 20:24:15 GMT

Rincaro la dose: è da qualche anno che la LEGO persegue una politica di
risparmio di costi che si ripercuote sul prodotto finale. Il risultato si
vede non sulla qualità dei pezzi realizzati, ma sul numero. Mi spiego ancora
meglio: piuttosto che impiegare 10 pezzi per realizzare, che so, un raccordo
a doppio angolo, si fornisce un tubolare flessibile. Questa economia se
permette alla LEGO di mantenere invariata le fasce di prezzi al pubblico, al
contempo rende più scadente l'insieme della confezione.
Pe i set più grandi mi sembra che solo la serie "Star Wars" si salvi.
Infatti sono tra i pochi set grandi dove si possono vedere i "bottoni"
(ovvero le forme classiche del LEGO); il resto mi pare imbottito di strani
pezzi che purtroppo sono entrati nella quotidianità, mi riferisco agli
indefinibili pezzi che sono presenti in abbondanza nella carrozzeria del set
cosiddetto "formula 1 argentea" e, una volta smontati, non servono ad altro
scopo!
Voglio proporre questa iniziativa: un referendum o un sondaggio (a voi la
scelta in base al grado di protesta che vorremmo far pervenire alla LEGO),
allargato a tutto il LUGNET (siamo più di 600 e non si contano i membri
locali!), dove si possa esprimere il proprio parere sul LEGO "classic" e su
quello "nuovo" e vedere che  cosa ci risponderebbero. Dunque al bando lo
scetticismo riguardo alle chiusure mentali danesi; ritengo che se la
maggioranza del LUGNET facesse sentire  la sua voce questa non passerebbe
inascoltata (vi invito a riflettere su quanto accadde qualche anno fa con la
new coca cola....).
Se quacuno vorrà appoggiare questa mia idea elaboreremo insieme un documento
da sottoporre a tutti. Quindi attendo le vostre opinioni in proposito.
Ciao.
Giuseppe

Domenico Franco <acubens@tiscalinet.it> wrote in message
G2uFu5.C9D@lugnet.com...

Ezio Maino <ezio.maino@itlug.org> wrote in message • G2tovH.8C6@lugnet.com...
http://members.home.net/elanteigne/test.html

che ne dite?

:(((
non riesco a caricare molte immagini, però per quello che ho visto.......
a parte topolino tutto il resto mi pare c'entri poco col LEGO (quello • vero,
non so se vi ricordate, quello fatto di mattoncini ;-)

--
LEg GOdt

Domenico