  Re: OT altro hobby

Quali PLC programmate ? Che tipo di automazioni industriali fate, a che livello ? A livelo di computer io iniziai con un mitico livello 6 Honywel una bomba del multitasching e del multiuser andato in rottamazione ci vollero 2 tir dei ferrivechi per (...) (24 years ago, 17-Oct-00, to lugnet.loc.it)

  R: OT altro hobby

(...) Io ho programma e cavo per trasferire i dati su PLC Omron e a breve avrò l'attrezzatura per PLC Telemachanique. Ho progettato e realizzato una stazione di controllo quelità automatica (progetto che ho presentato all'esame di maturità), ma (...) (24 years ago, 18-Oct-00, to lugnet.loc.it)

  Re: OT altro hobby

Io abitualmente utilizzavo PLC SIEMENS, hai presente quei bei sistemi con PLC ridindanti in rete tra di loro con centinaia e centinaia di in e out digitali ed analogici con loop di controllo a catena o semplici Ho partecipato all'automazione di (...) (24 years ago, 18-Oct-00, to lugnet.loc.it)

  R: OT altro hobby

(...) utility (...) Porca miseria! :-) Sei stato fortunato! nell'azienmda in cui lavoro c'è un tornio verticale a due teste e a due assi ciascuno (+ la rotazione del pezzo) che monta un sinnumerik siemens. So solo che al capo è costato solo il (...) (24 years ago, 19-Oct-00, to lugnet.loc.it)

  Re: OT altro hobby

Marco Frati ha scritto nel messaggio ... (...) Si è vero nei CNC non si capisce nulla, ma a proposito di costi la sola CPU PLC costava più di 20.000 K e su ogni plc ce ne vanno due ridondanti e le schede di rete e di in out analogici abbondavano, (...) (24 years ago, 19-Oct-00, to lugnet.loc.it)