Re: [OT?] Ma voi come li fotografate?
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Wed, 20 Sep 2000 14:09:06 GMT

Da diversi mesi, ovvero da quando ho saputo di essere 'incinto', ho
trascorso diverso tempo a spasso per il Web per valutare, capire e scegliere
un modello di fotocamera digitale che più si addica alle mie necessità o che
a parità di prezzo offra maggiori feature e migliore qualità rispetto ad
altre.

Sinceramente ho le idee più confuse ora rispetto a quando ho iniziato a
documentarmi. Di fatto ho soltanto stabilito un fascia di prezzo (piuttosto
elevata per i miei gusti) che non intendo oltrepassare.

Di fatto, il mercato fotodigitale (esattamente come quello informatico) è
segmentato in fasce di prezzo e periodicamente all'interno di queste
slittano (verso il basso) i prodotti. Un esempio tra tutte, la Olympus
C-2500L (Reflex da 2.5Mpixel) che a Novembre dello scorso anno costava
2.600.000 ed oggi si può acquistare per meno di 1,5 milioni.

Proprio oggi è stata inaugurata a Colonia la 50° edizione di Photokina
(http://www.photokina.de/servlet/PB/menu/1000215/index.htm) il cui piatto
forte sembra essere la fotografia digitale e tutto ciò che è in relazione
con questo fiorente mercato.

Puoi trovare altri ottimi link (aggiornati quotidianamente) partendo da
questi:

www.dcresource.com
www.dpreview.com
www.steves-digicams.com
http://www.megapixel.net/

Se ti serve documentazione, non scaricarti megate di roba... metto su un CD
tutto quello che ho trovato e te lo porto alla LF.

Fammi sapere...

Alessandro.

"Paolo Masetti" <paolom@pragmanet.it> ha scritto nel messaggio
OK, si parte costruendo il modello, lo si affina, lo si ammira...

E poi bisognerebbe immortalarlo, magari digitalmente... :-)

A questo punto la domanda sorge spontanea... :-) Cosa usate? E se usate • una
macchina fotografica digitale, quale?

Qualche consiglio dai più "esperti" in questo campo?

Thanks & bye,
                            Paolo.
---
Fett's Law: Never replicate a successful experiment.