Subject:
propulsione eolica: qualcuno l'ha mai provata??
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Sat, 16 Sep 2000 18:31:51 GMT

niente da fare, non si vuole mouvere :-((

attratto dalla stupenda elica dell'8855 e visti i bellissimi profili delle
pale, mi ero proposto di realizzare un veicolo a propulsione eolica.
Non c'è stato verso di schiodarlo di un mm, ha fatto solo vento. Pensavo si
trattasse di attrito (montava tre pulegge gommate), allora ho provato a
poggiarlo su dei cubetti di ghiaccio e poggiarlo su un vetro... stesso
risultato.
Ecco l'immagine del prototipo www.geocities.com/domenico_f/lego/prop.jpg
(ovviamente le batterie le tenevo in mano)

Qulacuno di voi ha mai provato a far muovere qualche modello LEGO con un
elica??

Marco, tu che sei un intenditore, cos'ha quell'elica che non va? Illuminami
;-)

--
LEg GOdt

Domenico