Re: 8855 modificato (era Re: 63° iscritto ItLUG: Giuseppe Ietto)
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Wed, 26 Jul 2000 16:44:20 GMT

marco berti <arcmberti@dinet.it> wrote in message FyBCuG.51G@lugnet.com...

Spiritoso...:-)
A proposito di 8855, hai mai pensato di fare una versione modificata
aggiungendo la pedaliera per i controllo del timone? Io ci ho  guardato
stamattina e non mi sembra impossibile, magari usando un po' di flex.
Domattina ci provo poi ti dico.

Intendi per la deriva vero? (perchè è quella che si muove con la • pedaliera, in
quanto la cloche muove alettoni e profondità anche sugli aerei veri)

Il problema è che dovresti fare una parte fissa: ci sono (anche se molto • pochi)
aerei che hanno il profondità tutto mobile (stile 8855), non ce ne sono • col
direzionale tutto mobile.

Se si chiama deriva la parte mobile del timone di coda, sì, intendevo la
deriva, ma non sapevo che il termine fosse quello. Finché si tratta di
termini nautici ci arrivo, a quelli aeronautici un po' meno :-)

Credo che sia molto difficile realizzarla mantenedo inalterata
l'inclinazione del lato posteriore, ma farò qualche esperimento.