Re: Cos'ha il miglior grip sulla pedana?
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Sun, 14 May 2000 22:53:04 GMT

"Marco Beri" <marcob@equalis.it> wrote in message
Onde evitare dubbi, chi ha in mano la pedana del Sumo ci dica che
ruote/cingoli/ingranaggi intende montare sul suo Sumobot.

Io ho la pedana, ma devo dire che non ho fatto test su tutte le
ruote/cingoli/ingranaggi disponibili. Ho preso quelli che "potevano andare
meglio, secondo me, senza fare prove", ma non sono sicuro che lo saranno.

Il problema e` che su diversi tipi di fondo ho trovato grip diversi
rispettivamente per ogni tipo di ruota/cingoli/ingranaggi (si`, anche
gli ingranaggi possono avere il miglior grip, provate sulla moquette e
poi mi dite).

La superficie è abbastanza liscia e scivolosa. Per intenderci, fa meno
attrito di un foglio di carta... Anche una ruota con molto grip tende a
slittare se non ha sufficiente peso che vi insista sopra...

Se volete che vi provi qualche particolare ruota/cingolo/ingranaggio, datemi
un modo per farlo in modo oggettivo e posso provare. Non farò grandi prove
io stesso un po' perchè ci vuole molto tempo, un po' perchè non voglio
avvantaggiarmi, un po' perchè toglie il fattore sorpresa... :-)

Non so perche`, ma ho come un'intuizione sul fatto che il grip sia
abbastanza determinante in questa sfida... :-)))

Può essere, anche se spero di no... :-)

BTW oggi ho tagliato il cerchio della pedana (è bellissimo) e ho fatto
alcuni esperimenti con la vernice acrilica (visto che quella per gommoni non
si trova). Penso che dipingerò la fascia proprio con quella acrilica: ho
visto che per quanto serve piegare la gomma a noi (trasporto & stivaggio) è
sufficientemente elastica e non si screpola particolarmente.

A proposito... Di quanti cm la fascia??????

Bye,
     Paolo.

---
Emulo:         Nano imitatore