  Re: Sfida Sumo o Moto Browniano ??

(...) secondo (...) Certamente (...) da (...) Gli IRPD ultimo modello hanno singola emissione alternata sx/dx e anche possibilità di rilevare interferenze da sorgenti IR quali telecomandi ecc. Per parlare con cognizione di causa dovrei però fare una (...) (24 years ago, 13-Apr-00, to lugnet.loc.it)

  Re: Sfida Sumo o Moto Browniano ??

(...) Questo significa che lavorano con una portante e riconoscono la frequenza del segnale di ritorno per riconoscerlo .... Quindi, ad orecchio, possono eliminare interferenze dall'esterno costanti oppure modulate con frequenza portante diversa (...) (24 years ago, 13-Apr-00, to lugnet.loc.it)

  Re: Sfida Sumo o Moto Browniano ??

(...) 45° di gap, e i due fasci sono larghi 15° ciascuno. Mario (24 years ago, 13-Apr-00, to lugnet.loc.it)

  Sumo: ci si trova, ci si trova...

A proposito di pedane e di rintracciamenti, vorrei dire la mia visto che in fondo io una gara di sumo con Bruno Grampa l'ho gia` fatta qualche mese fa. Il nostro piano di gara era circa rettangolare, 1 mt per 1.5 mt con gli angoli arrotondati, (...) (24 years ago, 13-Apr-00, to lugnet.loc.it)

  Re: Sfida Sumo o Moto Browniano ??

(...) In effetti questo cambia un po' le cose per gli scontri tra IRPD eterogenei. Pero' quando si scontrano due robot con IRPD ultimo modello l'effetto comico sarebbe garantito... :)) Saluti, Antonio (24 years ago, 13-Apr-00, to lugnet.loc.it)

  Re: Sumo: ci si trova, ci si trova...

(...) Concordo in pieno. (...) Guarda che la notte del 20 maggio e' ancora lontana! :)) Ciao, Antonio (24 years ago, 13-Apr-00, to lugnet.loc.it)

  Re: Sumo: ci si trova, ci si trova...

(...) Grazie Antonio. Adesso mi spiacera` un po' quando il mio robot spingera` via il tuo... Eddai, almeno a parole fammele sparare grosse, tanto sappiamo tutti che il robot di Paolo, appena acceso, sbattera` tutti e tutto fuori dal locale affittato (...) (24 years ago, 13-Apr-00, to lugnet.loc.it)

  Re: Sumo: ci si trova, ci si trova...

(...) Anch'io. Ma lo mettiamo proprio sul bordo o un po' più all'interno? (...) Che faccio, metto una voce nel regolamento che vieta esplicitamente carrelli per la spesa...? :-)))) Ciao Mario (24 years ago, 13-Apr-00, to lugnet.loc.it)

  Re: Sumo: ci si trova, ci si trova...

(...) Giovanni mi assicurato che il locale costa poco, però non so ancora quanto. Certamente ci sarà una piccola quota per ognuno di noi, e credo che visto il trend del numero di partecipanti da ora in poi non potrà che essere così. Mario (24 years ago, 13-Apr-00, to lugnet.loc.it)

  Re: Sumo: ci si trova, ci si trova...

(...) Direi allora: pedana + nastro a circa 18/20 cm dal bordo, così c'è spazio per manovrare se il robot capisce di essere vicino alla sconfitta... Ciao Giulio (24 years ago, 14-Apr-00, to lugnet.loc.it)

  Re: Sumo: ci si trova, ci si trova...

(...) Già, avevi fatto tutto la notte prima, più solamente due o tre ore di modifiche, riprogrammazione e testing durante la giornata di gara ;-) Giulio (24 years ago, 14-Apr-00, to lugnet.loc.it)

  Re: Sumo: ci si trova, ci si trova...

(...) Direi senz'altro almeno a 20 cm dal bordo. Oddio, non che cambi molto in fondo, pero` se qualcuno vuole fare retromarcia ed ha un solo sensore sarebbe utile scoprire che stai uscendo prima che il tuo sedere sia gia` bello che caduto dalla (...) (24 years ago, 14-Apr-00, to lugnet.loc.it)

  Re: Sumo: ci si trova, ci si trova...

(...) Concordo. Anch'io lo metterei a una ventina di centimetri. Per la precisione ne avevo proposti 18. Ciao Mario (24 years ago, 15-Apr-00, to lugnet.loc.it)