Re: Foto Zwolle in linea
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Mon, 17 Mar 2003 11:46:01 GMT

In lugnet.loc.it, Mario Ferrari writes:
"Paolo Rosa" <software@nirainstruments.it> wrote:

Caro Paolo

Rileggendo a mente fredda il mio testo, mi rendo conto che suonava più
rude di quanto volessi, e te ne chiedo scusa. Frequento questo NG dagli
inizi, e credo che tutti sappiano che non sono uso ai modi burberi o alle
"flame wars"; questa volta sono stato troppo sintetico e ciò che ne è
venuto fuori è risultato troppo polemico.

Ammetto che ero un po' seccato, perché nel tuo primo messaggio avevi
scritto "...chi vendeva un 171 a 400 Euro?...", quando esattamente di
fianco alla foto c'è scritto che si trattava di Ezio. Preparare quelle
pagine e quei commenti, per quanto rudimentali e stringati, porta via
tantissimo tempo. Tempo che sottraggo al mio tempo libero, che come per
tutti noi è già scarsissimo. Quindi ammetto che il mio stato d'animo non
era dei più sereni, anche per via di un periodo di lavoro senza
precedenti riguardo alla intensità e alla quantità di problemi
simultanei. Allo stesso tempo però so che tante volte capita anche a me
di buttare un'occhiata alle foto di una pagina senza leggere il testo, o
*tutto* il testo, quindi la tua domanda non era né illegittima né
offensiva.

Chiudo dicendo che spero sinceramente che tu accetti queste mie pubbliche
scuse. Il tuo contributo alla vita di ItLUG è importante, così come lo è
quello di tutti gli altri.

Ciao Mario

Grazie .... beh ..... certo, ci sono rimasto molto male.
Sai, mettiti un po' nei miei panni: appena arrivato vengo
subito c@**iato ..... temevo anche di essermi mosso come
un elefante in cristalleria. Ho pensato di essermi lasciato
trasportare senza ancora essere abbastanza in sintonia con il gruppo.
Certo, avevo visto solo la fotografia, il mio errore è stato quello
di non risalire nell'albero dei messaggi ed andare a leggere il tuo
report ..... sinceramente, forse visti alcuni prezzi su ebay ultimamente,
avevo preso per buona la foto ( se la cosa ti può consolare, credo di essere
uno dei pochi che qualche anno fa ha creduto all' "april fool" di Ben Beneke
relativo al (inesistente) set 121.). Se l'iniziativa dei prezzi eccessivi
è stata fatta per segnalare la lievitazione dei prezzi dei vecchi
set ..... ben venga.
Sai, la mia prima reazione, sinceramente è stata : ma neanche ci conosciamo
(o quasi) e già mi rendo antipatico ....
la seconda è stata: se adesso oltre che per motivi di lavoro devo litigare
anche x il Lego va be .... fuggo in Polinesia ......
Comunque, mettiamo in chiaro le cose: il tuo lavoro ed il tempo che
dedichi alla stesura dei report delle legofest, non è assolutamente
sprecato .... anzi .... uno dei motivi che mi ha indotto ad interessarmi
sempre più al Lego è derivato anche dal leggere i tuoi report delle precedenti
legofest. ( Alcuni episodi anche esilaranti tipo ... il reset involontario del
contapersone a Zwolle)

Comunque, concludendo, credo anch'io di doverti delle scuse x la mia reazione
forse eccessiva e, per quanto mi riguarda mettiamo il tutto sotto una grossa
pietra ok?

Ciao e grazie ancora

Paul Pink