Re: Interessano le "vecchie glorie"?
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 11 Mar 2003 22:14:52 GMT

"Paolo Rosa" <software@nirainstruments.it> ha scritto nel messaggio
news:HBBL80.L2K@lugnet.com...
Ciao a tutti
Sono Paolo Rosa.
Dopo la legofest di Domenica mi sono sentito in dovere di dare un • contributo
attivo a partire dalle prossime. Come già ho scritto precedentemente, io
sono prevalentemente Lego-interessato ai treni ( ebbene si, anch'io) .....
ho avuto l'imprinting in questo senso nel lontano Natale del 1967 quando • al
mattino mi trovai a montare un indimenticabile 116 ). Ho intenzione di
contribuire con qualche cosa a 9 Volt, però mi affascinano soprattutto i
vecchi treni 4.5 e 12 Volt, quelli con i meravigliosi mattoncini stampati
(prima che la Lego introducesse gli adesivi :-(  ). Volevo sapere se può
avere un senso portare un contributo in questa direzione, magari • realizzando
un piccolo plastico "vintage"(sempre basato sull'idea dei moduli), e se
altri sono interessati. Non voglio farla troppo difficile ma, secondo me,
una delle cose più geniali del Lego sta nella sua continuità: se prendete • un
mattoncino degli anni 60 è compatibile con (quasi tutti) i pezzi attuali (
avete mai provato a far girare su un pc di oggi un software di 10 anni fa • (o
anche meno.....)), quindi, in qualche modo, mi sembra interessante • relizzare
qualche cosa che faccia toccare con mano il passato del Lego.

Ottima intuizione!
Mi sembra una grande idea, sarebbe fantastico fare un passo indietro ai
tempi gloriosi dei pezzi non "juniorozzati".

--
LEg GOdt
Domenico