R: Pezzi ingialliti ed altro
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 1 Feb 2000 19:37:20 GMT

gianluca morelli <moebiusring@yahoo.it> wrote in message
20000131183810.14117.qmail@web3506.mail.yahoo.com...
Salve , c'e' qualcuno che mi sa dire se si puo'
rimediare all opacizzazione ed all'ingiallimento dei
pezzi trasparenti? Dato che credo che la risposta sia
no, si puo' almeno prevenire questo fenomeno?
(le mie Lego sono sempre state al chiuso ,non e'
dunque colpa del sole)

Io non lo so ma è un fenomeno che mi incuriosisce.
Ho un modello Technic (bianco) montato ed esposto nella mia camera da
parecchi anni (6-7) che, senza ricevere i raggi diretti del sole, si è
leggermente ingiallito; il bello è che si sono ingialliti solo i mattoncini
Technic (quelli forati, per intenderci), mentre i classici "piatti" o
inclinati hanno retto benissimo!!
Mi e vi chiedo: ma l'ABS non dovrebbe essere uguale per tutti?

--
LEg GOdt

Domenico