Re: Gara robotica LF XIII (era Re: Legofest e Dadi.com)
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Sun, 3 Nov 2002 11:57:31 GMT

Mario Ferrari <mario.ferrari@edis.it> writes:

"Guido Truffelli" <guy@aga.it> wrote:

Ciao a tutti,

Io avrei tenuto ancora la gara di GranP-Ris (per un motivo o per
l'altro non sono ancora riuscito a partecipare :-(( ), ma mi sembra
che l'orientamento sia per una riedizione del rubacubetto, per cui mi
adeguo.
Anch'io mi adeguo, ma nel caso non riusciamo a partecipare a
Rubacubetto II in un numero discreto (almeno 6),
io tengo da parte la mia nuova macchinina 4wd, che è già pronta da
tempo.

Se preferite il Gran PRIS non ci sono problemi, va bene anche a me. Bip-
Bip è ancora montato :-)

Sarebbe bello sentire altri pareri ma, sarà il fine settimana lungo,
nessuno si fa vivo.

Anch'io ho il robot per GranPRis ancora montato, ed è perfino bello in
certi aspetti, ma gli manca il software e quindi è quasi come se non fosse
montato.  Nell'incertezza comincio a fare qualche prova per rubacubetto.

Le sponde potrebbero essere molto basse, per esempio 1cm. In questo modo
i robot dovrebbero essere in grado di recuperare anche i cubetti contro
il bordo o nell'angolo.

Questa mi sembra un'ottima idea.  Porterei l'altezza a 2 cm (o 2 brick, per
chi prefersice le misure Lego :-) però, che essendo un pochino più di metà
dell'altezza di un cubetto dovrebbe evitare che dei cubetti vengano
inavvertitamente spinti fuori da un robot.

bye
Bernardo
e-mail: dibbe@freestation.it