R: Ancora il newbie...
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Sun, 7 Apr 2002 12:10:51 GMT

Quante domande del tipo "cosa mi consigliate..." accettate prima di
cacciarmi?

A me non m'hanno ancora cacciato, quindi fanne pure quante ne vuoi :)

Allora, sono in attesa del RIS 2.0 e già voglio comprarmi tutto,
ahiahiahi, è grave, dotto'?

ho visto
l'8480 (space shuttle) e mi chiedevo quali funzioni avesse, vale a dire, • ha
dentro un motore 9v?
ne ha due: un "vecchio" 9v non demoltiplicato, ma ovviamente compatibile col
RIS, ed un vecchio ma delizioso micromotore, grande 2x2studs, anch'esso
compatibile, ma un po' meno versatile, date le modeste prestazioni.

a cosa servono quelle che sembrano fibre ottice?
le fibre non a molto (credo), ma il mattoncino a cui le colleghi è
praticamente un sensore di rotazione in incognito, quindi utilizzabile col
RIS.

è una buona "banca pezzi" da affiancare ad un RIS?
E' un add-on perfetto per tutto. Considera che è considerato il massimo
esempio technic di tutti i tempi, sia per varietà di elementi, sia per la
complessità, compattezza ed estetica del modello. Insomma, è una nave-scuola
:)

E se per lo stesso prezzo mi trovo un altro RIS?
Non so a che prezzo tu abbia trovato lo shuttle, ma se costa come un ris,
beh, lascialo lì. A parte il miromotore, non ci sono pezzi che tu non possa
trovare nella 8466, nel RIS stesso, o nello shop@home lego (shop.lego.com)

E dei set "extreme creatures" e "robosport" cosa mi dite?
mah. personalmente non mi attirano. Eppoi se dovessi scegliere tra avere
ancora in commercio lo shuttle  o l'8868 e quelle robe lì, la mia scelta
sarebbe ovvia.

in sostanza, comprati lo shuttle, ma anche il RIS, e lascia perdere quella
vacanza ai tropici per quest'anno, risparmia i soldi e fatti un giro a
legoland D con noi.

Giuro (mentendo) che è l'ultima volta che vi tempesto di domande!

Ernesto Camillo Ganapini

erganapiTOGLIQUESTO@libero.it

I   Support your local SAR Squadron  I
I               G E T  L O S T ! ! !             I

Visit my model page: http://digilander.iol.it/ganapo73/