Re: Ringraziamenti tardiv(issimi).... :-))
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 19 Mar 2002 23:31:31 GMT

"domenico franco" <acubens@tiscalinet.it> wrote in message
Piccola nota per Carlo:
io e Giovanna abbiamo passato più di 100 km del vaiggio di ritorno • cercando
di capire come diavolo hai fatto quell'uovo, mi hai detto che sei passato
per Excell: cioè?
Abbiamo partorito varie teorie, potresti illuminarci?

Ricetta.

Ingredienti:
http://new.math.uiuc.edu/eggmath/Shape/
http://mathworld.wolfram.com/ProlateSpheroid.html

1) Passare il tutto in un "campionatore 3d" nel quale le risoluzioni sono
stud e brick, oppure stud e plate.
2) Affettare il risultato e disegnare ogni fetta su un foglio di carta
"studdata". (Io ho usato Excel).
3) Passare alcune ore a tentare di costruire una struttura abbastanza solida
da restare integra, ma abbastanza snella per non consumare completamente le
proprie riserve di bricks. (Quello che ho costruito io -piccolo- è composto
da circa 3.500 bricks....)
4) Evitare *assolutamente* le interruzioni durante la costruzione. Io ho
dato retta un paio di volte a mio figlio ;-) e ho dovuto ricostruire
entrambe le volte almeno un terzo del lavoro fatto...

Cheers.

P.S.: per gli svogliati e i poco volenterosi, i punti 1) e 2) sono
disponibili in un foglio di Excel che ho conservato....

--
Cheers
Carlo