Re: Un grazie a...
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Mon, 18 Mar 2002 09:31:10 GMT

In lugnet.loc.it, Guido Truffelli writes:
Ciao a tutti,
Mi associo agli estesi complimenti e rigraziamenti all'organizzazione ed a
tutti i partecipanti.
Guido per aver ancora una volta con sudore e a rischio
dell'incolumita` personale organizzato i turni (ma cosa vuol dire
S.B.?)

In gergo scacchistico è il sistema di spareggio tecnico Sonneborn-Berger per
tornei con girone all'italiana.

Guido,
stavo scherzando! Me l'avrai detto un sette o otto volte e siccome stava
diventando un tormentone, l'ho reso... un tormentone!

Quando ci saranno più partecipanti adotteremo il torneo a girone
italo-svizzero che usa il sistema di spareggio Buholz ... ma questa è
un'altra storia :-)

Spareggio Buholz = S.B.
Allora e` una congiura...

Ciao.