Re: Gran Pris: secondo riepilogo
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Thu, 7 Mar 2002 13:58:23 GMT

La bozza della nostra pista ha da un lato la curva di raggio massimo che • sta
nella fascia, dall'altro la curva di raggio minimo possibile. Su un lato • le
due curve sono allineate e collegate da un rettilineo dove i nostri bolidi
potranno esprimere tutta la loro velocità (!), dall'altro lato invece le • due
curve sono collegate da un percorso misto un po' più articolato. Appena
abbiamo finito di preparare l'immagine ve la sottoponiamo.

Opione personale:
non dovrebbe essere resa pubblica l'immagine del circuito, perchè
questo permetterebbe di costruire un robot tarato per un percorso specifico.

Una cosa è cominciare a frenare dopo 2 m di rettilineo perchè ci si aspetta
una curva sapendo che la lunghezza massima è 250 cm,
una cosa diversa è conoscere tutte le curve e preimpostarle prima di vedere
i bordi, correggendo poi solo in caso di necessità.

Però ditemi pure se non ho intepretato correttamente l'idea alla base della
gara... :-)

Quello di cui si sentiva il bisogno è invece una immagine _indicativa_ del
tracciato, giusto per riprodurre qualcosa di simile e are dei test.

Ciao!
Federico