Re: Gran Pris: secondo riepilogo
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Wed, 6 Mar 2002 14:07:33 GMT

Ciao Mario,

Il motivo per cui la pista è grigia e i bordi sono uno più chiaro e uno • più
scuro, è che così si semplifica moltissimo la programmazione e la logica • del
robot. Vai dritto finchè leggi grigio (con una certa tolleranza), quando
leggi più chiaro giri a destra, quando leggi più scuro giri a sinistra.

Lo so che sono pignolo, ma mi va di scrivere qualcosa.
Il senso di marcia però non è stabilito a priori, oppure sì?
E' davvero possibile assumere di avere sempre il bianco a sinistra ed il
nero a destra?
In realtà io non me ne preoccupo gran che in quanto, come molti altri che
odiano i valori hard coded,
farò fare le tre letture prima di ogni manche.
Ovviamente questo richiede una preziosissima ora di programmazione in più.
:-)

Ciao, Guido