Re: killogh
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Wed, 9 Jan 2002 08:55:29 GMT

AAGGH!

:-)

praticamente da un seno mi viene fuori tipo un filo di ferro piegato a • mano,
e pure male!! Ci sono altro linguaggi/sistemi operativi che lavorano con i
reali? Che poi, se lavorano con variabili reali, penso che lo sviluppatore
ce l'avrà messa 'sta funzioncina trigonometrica...no?

Altri sistemi ce ne sono, ad esempio LegOS.
Comunque anche con NQC puoi fare qualcosa: carica un array con valori della
funzione moltiplicati e arrotondati (usa excel...).
Ad esempio, avrai funzioni trigonometriche che restituiscono valori tra -100
e 100.
In realtà, per contenere gli errori, il moltiplicatore dovresti sceglierlo
in modo da usare al massimo il range dei 16 bit, senza mai andare in
overflow nei tuoi calcoli intermedi. Se possibile, lascia le divisioni alla
fine per contenere gli errori.

ciao,
federico