 Organizations / Italia / ItLUG / Market / 513
Re: RIS e shopping a Milano
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug.market
Date:
Tue, 20 Dec 2005 09:57:03 GMT

spezziamo una lancia in favore della della dogana italiana dai :P
beh io solitamente 1 volta ogni 3-4 mesi compro roba informatica
dall'America e in dogana è sempre passata inosservata..anche cose con
scatole voluminose..

Ciao,
io purtroppo la lancia non la spezzerei ma utilizzerei sulla Dogana, dal '99
ordino regolarmente modellismo dal Giappone, all'inizio tutto a posto poi,
dal 2002, è diventata una lotteria, pacchi rispediti al mittente senza mai
essere passati da me, tassazioni variabili al cambiar della stagione, totale
incomunicanibilità con i loro uffici (nell'era di internet devi mandare una
raccomandata e al telefono non rispondono...), apposizione di marchi CE su
materiale che non lo prevede e quanto altro.
Sono ben contento di pagare tutte le tasse di questo mondo ma basterebbe un
po' di chiarezza, correttezza e, soprattutto, velocità (un pacco con EMS
arriva dal Giappone in meno di una settimana, generalmente tre giorni, poi
passano anche MESI prima di risolvere la burocrazia interna!).

Oramai per qualsiasi cosa di dimensioni "considerevoli" cerco di rivolgermi
in Europa o mi siedo calmo ad aspettare qualche mese...

Bye

Ernesto