Subject:
Recensione set 4750
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Wed, 12 May 2004 19:20:43 GMT

Non so come ma mi era sfuggito questo set, l'ho visto ieri e l'ho preso subito
per l'ippogrifo :-) Eccovi cosa ne penso.

4750 Draco's Encounter with Buckbeak

Questo è un set della serie "Harry Potter e il Prigionerio di Azkaban", e
contiene un personaggio (Draco Malfoy, un maghetto cattivo) e un Ippogrifo
(animale mitologico incrocio tra un cavallo ed un'aquila), oltre ad un piccolo
scenario.

Il modello rappresenta un albero con sotto un nascondiglio segreto ma è fatto
con talmente pochi pezzi da risultare insignificante, anche se probabilmente un
bambino con la sua fantasia può ugualmente trovare di che giocarci.

In totale i pezzi sono solo una trentina, difficile trovare qualcosa di
interessante; anche l'unico minifig presente è uno già visto e rivisto, anzi è
ancora peggio in quanto dal suo torso è scomparso lo stemma della casata
Slytherin. L'unico pezzo pregiato del set resta quindi l'ippogrifo.
Una particolarità di questo set è che, pur nelle sue piccole dimensione,
contiene diversi pezzi per ognuno dei nuovi colori: grigio (chiaro e scuro),
marrone e flesh.

In sintesi:

PRO: l'Ippogrifo, gli appassionati di Fantasy non possono farne a meno!
CONTRO: troppi pochi pezzi dato il prezzo.
VALUTAZIONE: da comprare solo per l'ippogrifo.
VOTO FINALE: 7 (solo per l'ippogrifo).