    sensore ottico mindstorms —Giulio Prina Ricotti
    In attesa di poter fare prove + serie ho attacco il sensore ottico del kit principale all'rcx. Sull'rcx ho montato lejos e sto facendo delle prove di lettura dei valori dal sensore ottico. I valori dovrebbero essere nel range 80-100. Ho letto che (...) (20 years ago, 5-Apr-04, to lugnet.org.it.itlug)

        Re: sensore ottico mindstorms (errata corrige) —Giulio Prina Ricotti
      On Mon, 5 Apr 2004 21:55:13 GMT Giulio Prina Ricotti <prinaricottiNOSPAMM...@ieee.org> wrote: [...] (...) [...] "...nel range 0-100.." sorry (20 years ago, 6-Apr-04, to lugnet.org.it.itlug)

        Re: sensore ottico mindstorms <SOLVED> —Giulio Prina Ricotti
    Mi rispondo da solo, sperando di poter essere d'aiuto a qualcuno. Il sensore attico richiede di essere attivato prima di poter essere usato. Sperimentalmente pare che sotto i 3ms non funzioni, e si consiglia di aspettare almeno 6ms. Se usate lejos, (...) (20 years ago, 6-Apr-04, to lugnet.org.it.itlug)

        Re: sensore ottico mindstorms <SOLVED> —Mario Ferrari
   (...) Ciao Giulio, benvenuto anche da parte mia. Hai già scoperto tutto da solo, quindi aiuto non te ne serve. Ti confermo comunque che il sensore di luce può essere usato sia in modo attivo sia in modo passivo. Nel primo si accende il piccolo led (...) (20 years ago, 7-Apr-04, to lugnet.org.it.itlug)