Subject:
Impressioni su alcuni set
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Thu, 27 Mar 2008 14:26:28 GMT

Negli ultimi giorni (causa malattia) sono costretto a casa e mi sto dilettando
con alcuni set.

3825 Krusty Krab
L'ho comprato essenzialmente per i pezzi in particolare ero interessato alla
baseplate 16x32 tan. Ho approfittato ovviamente dello sconto di inizio anno
sullo S@H.
Devo dire però che al di là di Spongebob (non ho mai visto il cartone animato e
quindi non posso commentare) è tutto sommato un set divertente da costruire e
piace da matti a mio figlio.
La cosa più interessante è sicuramente la cassaforte blu ma anche altri dettagli
non sono male: gli hamburger e il cassonetto dell'immondizia per fare degli
esempi.

http://www.youbrick.com/v/Set/Chmar/3825/

8107 Fight for the golden tower
Altro set acquistato solo per i pezzi... sono parecchi quelli interessanti (e
qualcuno inutile a dire la verità). Non sono un amante dei set Exo-Force ma devo
dire che anche qui alcuni dettagli non sono male.
Questo set è piaciuto a mio figlio ma decisamente meno del Krusty Krab.

http://www.youbrick.com/v/Set/Chmar/8107/

10182 Cafe corner
Qui invece siamo su un altro pianeta. Siamo su un tema a me caro e devo dire che
LEGO ha trovato un ottimo filone. Le case modulari sono molto interessanti e
credo che il Green Grocer sarà ancora meglio.
I dettagli interessanti sono parecchi. Il più rilevante è il lato "obliquo"
della casa (il corner vero e proprio) collegato al resto della costruzione
tramite dei turntable. Una soluzione geniale e facilmente copiabile.
Ottimo anche l'effetto di ondulazione del tetto ricavato nell'alternare una
plate sotto gli slope 75 ...
Belle le tende bianche e gialle.

http://www.youbrick.com/v/Set/Chmar/10182/

E' tutto (per ora)...