Subject:
perfino la LEGO incolla i mattoncini LEGO! sigh!!!
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Wed, 23 Jan 2008 11:55:52 GMT

Con mio sommo dispiacere ho scoperto che i mattoncini della
scacchiera LUDO (*) sono... incollati!

Incollati!

La LEGO stessa non rispetta le regole dei sacri puristi LEGO! (mai -
dico:MAI!- incollare i pezzi!)

Non solo i mattoncini sono incollati sulla baseplate che costituisce
la scacchiera... ma addirittura la baseplate stessa (**) è agganciata
al supporto (***) con nove attacchi in velcro!

Piccola consolazione: con un po' di fatica si possono togliere i
dischetti in velcro da sotto la baseplate (non sembrano essere
incollati in modo resistentissimo), e riciclare poi arditamente la
scacchiera Ludo montandovi su altri mattoncini.

Comunque, per parteciparvi il mio sommo sgomento del fatto che non
potrò riciclare (****) mattoncini e baseplate quando in futuro non
avrò più voglia di giocare a Ludo), ecco un paio di foto:

http://www.youbrick.com/v/Set/alfmar/Ludo/

(*) sulla scatola c'è scritto solo "item 4500744", ma il set "4500"
è  un'altra cosa. Magari Peeron dovrebbe chiamarlo "4500-2"...

(**) si tratta della utilissima baseplate 32x32 verde

(***) il supporto è in cartone rigido - come quello della scatola blu
che lo contiene- e ricoperto da un sottile cartoncino grigio chiaro
con motivetto mattoncini.

(****) in compenso non ci sono danni sulle sedici minifigure e
qualche accessorio. Curiosa, questa cosa: avevano paura che qualcuno
comprasse la scatola solo per accaparrarsi mattoncini e minifig? Alzi
la mano chi non ha MAI comprato un set al solo scopo di
approvvigionamento pezzi...!

--
alf