Subject:
RITORNO DA ZAGAROLO
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Mon, 17 Dec 2007 08:16:00 GMT

Ciao ragazzi
ieri sera siamo tornati da Zagarolo dove abbiamo allestito la Mostra al Museo
del Giocattolo.

Nei prossimi giorni insieme a Marco vi faremo un resoconto dettagliato di quanto
accaduto ma nel frattempo ..... ecco le mie impressioni.

Sono stati, ancora una volta tre giorni di "allegra compagnia" !!!!!

Lo "zoccolo duro" (Marco, Antonella, Paolo e Arianna) ha consolidato un'amicizia
a cui si sono aggiunti in "allegra brigata" Luca Rusconi, Francesco Camerano,
Stefano Nussbaumer, Cosimo Mignogna e il gruppo "dei romani" capitanato da
Massimiliano Valentini & C.

L'atmosfera che si è respirata, agevolata dalle incantevoli sale del museo, era
un misto di eccitazione nella consapevolezza di sapere che stavamo dando vita a
qualcosa di assolutamente nuovo per tutti noi e la magia di girare indisturbati
in un luogo assolutamente "magico" creando, come per incanto un qualcosa che da
li a breve sarebbe stato un tutt'uno con quella magia.

Dopo che ogniuno di noi ha posto le proprie "creature" nelle teche sono arrivate
le squadre di montatori e elettricisti che le hanno chiuse e illuminate ed è
stato proprio in quel momento .... con il vetro davanti e con la luce che le
illuminava .... che l'emozione ci ha assalito e come per incanto tutta le
fatiche e le preoccupazioni che nei giorni passati ci avevano tormentato sono
svanite.

E poi ci sono stati i pranzi e le cene in  un luogo incantevole, innaffiati da
buon vino delle colline romane e farcite di risate e chiacchiere serie.

E che dire del viaggio di ritorno dove gli occhi si sono riempiti di meraviglie
per un paesaggio che ad ogni angolo ci riservava scorci di incanto, accompagnato
dalle canzoncine di due "adorabili fanciulli" (il figlio di Marco e il figlio di
Luca) e dal chiacchierare fitto di Marco, Antonella e Luca che hanno spaziato su
mille argomenti.

Oramai sono alcuni anni che viaggio e che partecipo a vari eventi organizzati da
ItLug e di ogniuno ho un ricodo o un aneddoto sempre piacevole.... ma di questo
viaggio, per le emozioni che mi ha regalato serberò per sempre un ricodo
speciale.

Ringrazio infinitamente Marco che grazie alla sua inesauribile disponibilità nel
coinvolgersi e coinvolgere gli altri ci ha regalato tre giorni veramente
fantastici.

Un grazie a tutti gli altri compagni di viaggio ... grandi e piccoli ... per la
piacevole compagnia e un .... grazie, grazie, grazie a .... Massimiliano
Valentini ... per avermi fatto tornare a casa ancora una volta NON A MANI VUOTE
;-)))))))

Ciao a tutti .... sempre troppo prolissa ...... Antonella