Subject:
dirty brickster e altro...
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Mon, 22 Oct 2007 17:34:17 GMT

Non so gli americani come si comporteranno, ma per noi italioti il
"dirty brickster" sarebbe il modo migliore di scatenare una rissa
sanguinosa:

http://www.brickfair.com/program/DirtyBrickster.asp

Non sarà proprio Santa Maria del Fiore a Firenze ma ci va vicino
(quasi quasi mi dispiace che l'autore non sia italiano):

http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=257566

Vedo sul sito http://technic.lego.com il modello alternativo
dell'8275 e anche un'errata corrige ("bulldozer problems", 3 mega e
mezzo di PDF) che mi aveva costretto a smontare quasi interamente
(per trovare l'errore) e ricostruire daccapo il bulldozer: l'asse
grigio non era allineato (volume 1/3, pagina 45, immagine 22) per cui
il motore che vi era collegato (un PowerFunctions piccolo) girava
male. L'ho risolto col solo intuito, però lamentandomi per non aver
verificato man mano che lo costruivo la prima volta, che il gruppo
ingranaggi funzionasse davvero...

Vedo dal sito Caterpillar (cat.com) che l'8275 è ispirato ai modelli
più grossi della serie D (compreso il D10, con un motore da 27 litri
di cilindrata e serbatoio carburante da 1,3 metri cubi); a prima
vista l'unica differenza è un rotore "alto" sui cingoli (nel
Caterpillar vero) piuttosto che "in linea".

C'è un errore anche nella versione alternativa dell'8421, su un
traliccio giallo che su carta è più corto di un paio di stud di
quello vero, ma montando quello vero sotto il gruppo batterie riesce
tutto perfettamente centrato (secondo volume, pagina 150).

--
alf