Subject:
Legofest XXVII a Crema, 24 e 25 novembre 2007
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Fri, 19 Oct 2007 19:26:42 GMT

Ciao a tutti.

Anche quest'anno Dadi.com e' ben lieta di ospitare la nostra legofest.

Rispetto all'anno scorso non ci sono molte novita' logistiche.
Lo spazio a nostra disposizione e' quello dell'anno scorso:
la sala con i tavoloni e l'imbocco del corridoio sulla destra.

Come l'anno scorso, proporrei di tenerci sabato 24 per il montaggio
dello stand e aprire al pubblico domenica 25.

Il programma prevede:
- GBC
- Modelli e plastici vari
- Gara robotica
- Slega la fantasia!

Qualche spunto di riflessione.

GBC:
   Piace a grandi e piccini.
   Quanti moduli avremo?
   Io di sicuro almeno uno. Il secondo e' in via di reingegnerizzazione.

Modelli:
   Come l'anno scorso, penso di disporci a ferro di cavallo  con la
prima fila e occupare anche la seconda fila con i nostri modelli.
   Il resto lo lascerei per il concorso dei ragazzi.
   Lo spazio non e' molto, quindi darei la precedenza ai MOC.
   Fatemi sapere cosa intendereste portare, che cerco di organizzare una
   piantina.

   Luca Giannitti si e' gia' detto disposto a portare il viale ItLUG.
   Come lo disponiamo? Sarebbe un peccato non permettere di apprezzarlo
   anche sul retro.

Gara robotica:
   Io propongo il Sumo: abbiamo gia' alcuni concorrenti che si sono
   sfidati a Ballabio e, ne sono  certo, non vedono l'ora della
   rivincita.
   La gara si presta alla folla e potremmo vedere di sfruttare
   ancora la pedana di Ballabio (me ne ricordate le misure?).

Slega la fantasia!:
   Se anche quest'anno saranno un 20-25, i partecipanti 4 banconi
   dovrebbero bastare.
   Per uniformarmi con il regolamento dell'analogo concorso di Ballabio,
   ho modificato gli intervalli di eta' per le categorie:
    - junior builder:  dai 6 ai 10 anni
    - young builder:  dagli 11 ai 13 anni
   Ho lasciato a 50x50 cm le dimensioni massime delle creazioni per
   entrambe le categorie (spero di non dovermene pentire!).

Qualche osservazione, proposta o commento?

Ciao.

Stefano

PS: L'unica novita' logistica e' che sono iniziati i lavori nel secondo
capannone e che quindi ci sara' qualche problema a parcheggiare e che ci
si dovra' organizzare con lo scarico/carico del materiale. Si puo'
arrivare in macchina fin fuori dalla sala, ma poi la macchina deve
essere posteggiata all'esterno.