Subject:
non so se lo posso dire... :-)
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Fri, 19 Oct 2007 08:25:03 GMT

Non so se lo posso dire in pubblico... :-)

...ma i prezzi in Germania sono solitamente inferiori a quelli
italiani. Io mi sono rifornito da Reimann.de (se si spendono almeno
350 euro la spedizione è gratis) e da Buyandbehappy.com (20 euro di
spedizione, ma l'8421 è prezzato 105 euro, e ci sono altre
occasioni), in entrambi i casi usando la Postepay per pagare. Per i
fanatici della perfezione non è il caso, visto che qualche scatola
arriva talvolta lievemente ammaccata o con strappetti dovuti alla
foga di magazzinieri, spedizioneri e corrieri. C'era anche Ble-
computer.com (incredibile ma vero), che su molti set ha dei prezzi
stracciatissimi, ma non vende fuori dalla Germania. Vale la pena dare
un'occhiata a Reimann e B&BH, ma non è detto che siano i prezzi
migliori, potrebbe esserci in giro qualcun altro con condizioni
ancora migliori (bisogna purtroppo arrivare fino al penultimo
passaggio dell'ordine per capire se ci sono trucchi sporchi: per
esempio lo spagnolo Electricbricks applica all'ultimo passaggio l'IVA
spagnola del 19% e pertanto i suoi prezzi apparentemente
convenientissimi diventano peggiori di quelli del listino di
shop.lego.com).

I prezzi purtroppo variano col passare del tempo: per esempio il mio
primo NXT a ottobre 2006 mi costò 229 euro, oggi è difficile trovarlo
a meno di 250; a suo tempo volevo comprare l'orrenda Sentai Fortress
per rifornirmi di pezzi perché era venduta a meno di 70 euro, e non
lo feci, e oggi è difficile trovarla a meno di 100 euro...

Col dollaro che sfonda gli 1,41 è veramente triste pagare in Italia
150 euro un set che in USA si vende a meno di 150$...